About this travel…

309996_226269874087256_4597406_nViaggiare mi è sempre piaciuto sia per brevi tragitti che per lunghe vacanze di scoperta. L’emozione di preparare un viaggio comprando delle guide e documentandosi sugli itinerari da fare, pensare a mille soluzioni pratiche, leggere romanzi ambientati nel luogo che andremo a visitare e poi la preparazione delle valigie. I viaggi mi hanno cambiato, mi hanno fatto crescere e a volte mi mancano.
Mi manca quella sensazione di adrenalina, di arrivare in un posto sconosciuto e scoprire per la prima volta con i miei occhi e con le mie gambe una terra nuova. In questo momento della vita infatti ho l’opportunità di conoscere meglio la mia città, Milano ed il meraviglioso paese dove sono nata l’Italia . Le foto che troverete sono tutte scattate da me nei miei vagabondaggi per la città, in inverno,in primavera e d’estate. Spesso camminiamo veloci per le nostre incombenze e attività quotidiane e non ci accorgiamo dei dettagli che possono arricchire e far sognare.
Entrare per caso  in un cortile di una casa del centro e scoprire un giardino segreto. Gioire di fronte ad muro di gelsomini in fiore . Restare affascinati dal cielo limpido di una giornata novembrina. Perdersi  in una chiesa mai visitata. Istanti di bellezza  da cogliere e da raccontare. Mi piacerebbe qui condividere  il mio viaggio e  lo  stupore  per la bellezza che ci circonda tutti i giorni anche sotto casa.
Spero vi divertirete e scoprirete nuove idee per le vostre  passeggiate  cittadine e i vostri fine settimana…buon viaggio!

perchè il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma  nell’avere nuovi occhi. (Marcel Proust )

This is my personal diary of travels, excursions and  short walking near home..in Milan , Italy

I hope you will enjoy and you find some good ideas for our weekend and urban discoveries ..

because the real voyage of discovery consist not in  seeking landscapes , but in having new eyes. (Marcel Proust )

 

alice arienta

6 thoughts on “About this travel…

  1. mi fa proprio piacere scoprirti! avrò l occasione di appofondire Milano con occhi diversi, i tuoi! anche io spesso vorrei scrivere di Firenze..avere il tempo per tutto sarebbe bellissimo, ma noi ci proviamo, vero?! 🙂
    come te amo la bellezza che ci circonda..dell’arte, della natura, delle semplici cose, lontane e vicine.
    a presto!

    Like

Leave a comment